Calzata H che significa questa lettera?Â
Â
La calzata h indica nient'altro che la vestibilità di una calzatura a pianta larga , con molto spazio.
Â
Sono le scarpe per i piedi con pianta ampia. Se di solito hai il problema con le scarpe che stringono ai lati o sul collo del piede, allora dovresti cominciare a cercare i modelli con tale simbolo.
Le scarpe con Larghezza H offrono molto spazio, quindi la Larghezza H è la misura di tutte le cose, soprattutto per i piedi grandi e larghi. Partendo dallo standard G , una sorta di punto zero delle misure delle calzate nello standard italiano, si tratta delle misura successiva alla G differente perchè più grande di VOLUMI , cioè di pianta e tallone.
Â
Cosa vuol dire calzata larga?
Â
La calzata, ovvero la larghezza della scarpa, è naturalmente determinante per il comfort e la salute dei piedi. Una scarpa troppo larga non consentirà la giusta stabilità d'appoggio e la giusta postura, mentre una troppo stretta, oltre alla scomodità , ridurrà l'afflusso di sangue ai piedi.
Â
Quali sono le scarpe con la pianta larga?
Â
Cosa indossare se hai la pianta larga? Le donne con le piante larghe dovrebbero scegliere le scarpe in pelle o di camoscio. Sono dei materiali elastici che si adattano ai movimenti del piede, per cui non causano le abrasioni, come nel caso dei tessuti sintetici. Evita inoltre le scarpe con dei cinturini sottili.
Â
Come capire se si ha il piede a pianta larga?
Â
Di solito, le scarpe progettate per adattarsi a un piede con la pianta più larga presentano la stessa struttura del tallone di una scarpa standard, ma hanno punta, ampiezza dell'avampiede e, a volte, profondità più larghe.
Â
E tu? che piede hai?
Se anche tu pensi di aver bisogno di una calzatura calzata H vieni a trovarci nel nostro negozio!
Â
Â
Â
Â