google-site-verification=ejjT8BYngdYgzeJXP5Wk43BEcN50e0v-j2tLNytSj3s
Tutte le recensioni
End Google Tag Manager -->

facebook
instagram
Iscriviti alla nostra newsletter rimani aggiornato!
Hai bisogno di assistenza? Contattaci al 3494713830
backgrounderaser20211021124515210
Calzature comode per il tempo libero

Azienda:

Guida all'acquisto:

Servizio clienti:


facebook
instagram

 

Il BLOG

Cesare Calzature 

 

acquisti-sicuri-paypal

I PLANTARI

2022-03-21 14:16

Laura Grossi

I plantari

I plantari sono protagonisti del benessere e della prevenzione di problemi legati alla postura, alle articolazioni e, ovviamente, al piede stesso.L’ut

I plantari sono protagonisti del benessere e della prevenzione di problemi legati alla postura, alle articolazioni e, ovviamente, al piede stesso.

L’utilizzo dei plantari deve essere associato al mantenimento del peso forma e all’abitudine di indossare calzature corrette, in tal modo il plantare aiuta a conservare l’arco naturale del piede contrastando l’appiattimento che può portare all’insorgenza di patologie come l’alluce valgo e altre patologie da sovraccarico.

Nella maggior parte dei casi però il dolore ai piedi è causato da un appoggio plantare scorretto che, tra l’altro, porta con sé anche altre numerose conseguenze: dal mal di schiena, ai dolori alle anche, ginocchia o alle caviglie.

In tutti i casi in cui il dolore ai piedi è dovuto ad un difetto posturale la soluzione ideale può essere l’utilizzo di specifici plantari che mantengono il piede in posizione corretta e di conseguenza assicurano una corretta postura.

È sbagliato pensare che il plantare possa essere di aiuto per tutti i problemi articolari. Può essere un’ausilio estremamente efficace per ricreare un buon appoggio del piede, restituendo degli equilibri funzionali adeguati e bilanciati durante la deambulazione ed anche mentre si pratica una attività sportiva. Al contrario non hanno ovviamente alcuna efficacia quando si è seduti per otto ore dietro una scrivania. Devono essere considerati alleati dei nostri piedi quando si cammina, si sta in piedi molte ore o si pratica sport. Come le lenti a contatto migliorano la vista, così i plantari migliorano la mobilità del piede. Aiutano a ridurre i sintomi a carico del piede poiché lo proteggono da movimenti scorretti.

 

Quali patologie è in grado di curare un plantare?

 

Di norma un medico prescrive l’utilizzo di un plantare per curare patologie strettamente legate a deformazioni podologiche, come ad esempio: piede piatto o cavo; alluce valgo; fascite plantare; spina calcaneare, comunemente detta sperone; metatarsalgia I plantari ortopedici, non si limitano a ricalcare la naturale forma del piede ma applicano una vera e propria azione correttiva sui difetti presenti, favorendo una migliore distribuzione del peso .
 

@2021 Cesare Calzature - di Laura Grossi - P.Iva 12987321002 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
scarpe pantofole comode